PROCLAMAZIONE "A DISTANZA" 

Per tutto il periodo in cui le sessioni di laurea si terranno a distanza, data l'emergenza sanitaria, è prevista la proclamazione dei laureati triennali nel giorno previsto per le lauree. La proclamazione con la comunicazione del voto avviene sulla piattaforma Teams. I laureandi riceveranno indicazioni organizzative tramite email direttamente dal Presidente del Corso di Studio almeno una settimana prima della data di laurea.

Modalità per il conseguimento del titolo

Per i corsi di studio triennali di Ingegneria non è prevista la proclamazione pubblica del voto di laurea. Il voto di laurea è pubblicato sul sito della Scuola e affisso all'albo Ufficiale della Scuola nei giorni immediatamente successivi alla seduta di laurea del corso magistrale. 

Per conseguire il titolo deve essere presentata domanda di laurea sul portale degli studenti Alice, secondo le indicazioni e le scadenza riportate nel sito di ateneo.

Evento celebrativo e consegna dei Diplomi di Laurea (sospeso durante emergenza sanitaria)

Sono istituiti due eventi annuali, comuni a tutti i CdL della Scuola di Ingegneria, durante i quali celebrare il conferimento della Laurea (triennale) tramite la consegna dei Diplomi di Laurea ufficiali e permettere festeggiamenti con familiari ed amici. 
Nelle settimane successive l'appello di laurea, i laureati ed i loro familiari riceveranno l'invito da parte della Presidenza della Scuola di Ingegneria a partecipare all’evento. In tale occasione verrà richiesta conferma di partecipazione con stima del numero di partecipanti a loro volta invitati dal neo-laureato. Ulteriori informazioni sono pubblicate sul sito della Scuola.

Calcolo del voto di laurea

La media pesata con i crediti dei voti degli esami e della prova finale è portata in centodecimi. Al risultato arrotondato sono aggiunti 11 punti. Le attività a scelta per complessivi 12 crediti sono conteggiate solo se incrementano la media.